News
La nuova installazione immersiva propone una esperienza inedita del capolavoro di arte tessile fiamminga del XVI secolo, in prestito alle Scuderie del Quirinale per la mostra Favoloso Calvino
L’arazzo millefiori sarà una delle opere di maggior pregio inserite nella mostra Favoloso Calvino in programma alle Scuderie del Quirinale dal 13 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024
Martedì 25 luglio, festa di San Jacopo patrono di Pistoia, Pistoia Musei propone l’apertura straordinaria di tutte le sue sedi con un’altra importante novità: l’ingresso gratuito per le persone residenti nella provincia di Pistoia.
L’arazzo millefiori, l’angelo ligneo di Giovanni Pisano, le tempere murali di Giovanni Boldini sono alcuni dei capolavori tornati visibili al pubblico nel Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi dopo restauri e lavori di ampliamento.
MUSEO APERTO
Percorsi tra i capolavori dell’Antico Palazzo dei Vescovi: le opere, gli ambienti, le viste sulla città
Il matrimonio mistico di Kristian Zahrtmann al Bornholms Kunstmuseum, gli affreschi ritrovati alla Falconiera di Giovanni Boldini, il miracolo di Marino e la memoria del passato, la chiesa che non fu di Giovanni Michelucci per Pian di Novello.
Ti è mai capitato di inventare un personaggio, un animale bizzarro o una creatura fantastica che hai reso protagonista del tuo mondo immaginario, di un racconto, di una canzone o di una favola?
In occasione della Festa della Repubblica Italiana, venerdì 2 giugno le sedi di Pistoia Musei restano regolarmente aperte con gli orari consueti.
La XIV edizione dei Dialoghi di Pistoia, il festival di antropologia del contemporaneo promosso da Fondazione Caript e Comune di Pistoia e diretto da Giulia Cogoli, sta arrivando in città!
Lunedì 1° maggio le sedi di Pistoia Musei restano aperte con gli orari consueti.